Kitesurf Tour Europe – la novità 2010

 

Brand Guide e IKA (Internationa Kiteboarding Association hanno annunciato il primo campionato Europeo Freestyle Kiteboard per il 2010.

Il tour sarà composto da cinque eventi che determineranno il miglior kiteboarder europeo nell’emozionante disciplina freestyle. Ogni singolo evento offrirà anche gare racing con il confronto della classifica mondiale IKA.

Per il 2010 la serie inizierà con tappe in Austria, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e almento un altro paese e avrà un montepremi di Euro 60.000.

 

“A causa del fatto che il tuor sarà ospitato in concomitanza degli esistenti eventi ben introdotti come Surf Cup Podersdorf, Kiteboard Open in NordWeijk e Kitesurf WorldCup Sylt, il tour attirerà più di 250.000 spettatori e garantintirà un ampia visibilità ai media Europei.Per i riders ci sarà un ottima oppurtunità per sfidarsi in una competizione professionale senza dover sostenere ulteriori spese di viaggio” dice Thilo Trefz, CEO di Brand Guides.

“Questo sarà un grande passo per presentare il kiteboarding al pubblico europero delle più belle e popolari spiagge d’Europa. Siamo felici di utilizzare Brand Guide che vanta un’esperienza di nove anni nella gestione di eventi di alto livello per l’esecuzione del Kitesurf Tour Europe” – Mark Schwendtner, Segretario esecutivo del IKA.

Il sito web www.kitesurftour.eu mostrerà i dati più recenti del tour e sarà aggiornato regolarmente.