Snowkite finalmente!

Finalmente l’ho fatto: sono andato sul passo giau, vicino a Cortina D’Ampezzo, ho preso il mio bel pump 13 m, me lo sono fatto lanciare e ho provato con la tavola da snowboard a fare quello che facciamo abitualmente in acqua.

Bisogna dire che il limite del pump c’è: lanciare non è comodo con la tavola ai piedi, mettersi la tavola con il kite in volo è molto pericoloso, e quando c’è poco vento il pump non sta su. Ora mi sono procurato un foil 12m, vola con un alito di vento, e vi assicuro che con dieci nodi avete il vostro skilift personale e potete risalire il pendio ogni volta che volete!

La cosa bella è che si fa kite in 3D: normalmente in acqua ci muoviamo in due direzioni: dx-sx e avanti-indietro, mentre con lo snowkite possiamo andare anche su-giù! Il bello del dislivello è che il kite si trasforma in un parapendio (o meglio in uno speedride) e ci permette delle gran planate: Una volta che abbiamo preso velocità scendendo dal pendio con il kite allo zenith basta cazzare la barra sul primo dosso che incontriamo per decollare letteralmente! E’ un emozione incredibile e consiglio a tutti di provarlo!

Simone